Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

News
1

  Archivio News

21 Febbraio

Grande spettacolo nella tappa finale dei campionati e trofei invernali  liguri 2009-2010, disputatasi il 21 febbraio presso il nostro impianto.
 Al nastro di partenza si sono presentati oltre 130 binomi, che si sono dati battaglia in  otto categorie, su percorsi disegnati dal direttore di campo Signor Mauro Perucchini.
I risultati dei nostri giovani atleti non hanno deluso le aspettative dei tecnici e dei dirigenti sportivi.
Nella categoria di regolarità BP 60 Pony seconda posizione per   Margherita Pitto su Bianco e terza posizione per Matilde Barbagelata sul pony sauro Babbo Natale. Senza penalità agli ostacoli anche i percorsi di Beatrice Molfino su Bianco,  Sara Lipari su Elke, Eleonora Pezzella su Namour De La Vaige e Greta De Mauro su Balcarno Fandango.                
Piazza d'onore anche per Anna Lea Steffenhagen, che, in sella al grigio Landkonig, ha messo a segno due percorsi netti, aggiudicandosi la categoria B80 a barrage consecutivo. Nella stessa categoria due ottimi percorsi di esercizio quelli di Rebecca Zerbone sulla cavalla baia Miss  Argentina e Francesca Salvadè su Ceyline, ottima cavalla italiana di dodici anni.
La bandiera dell'Horse Club Rapallo ha sventolato anche durante la premiazione della categoria BP 90: 1° posto per Federica Conta sul pony albino Felino Flight e 3° posto per Greta Bianchi sul pony sauro Dutch; netti agli ostacoli anche i percorsi di Federica Donadio su Jadis Time e di Greta Bianchi su Cyranka; purtroppo quattro penalità al barrage per Mirella Gnocchi su Alise e penalità anche per Eleonora Pezzella su Namaur De La Vaige. 
Nella categoria B100 terza posizione per Mirella Gnocchi sulla pony roana Alise e quarta posizione per Greta Bianchi su Dutch; purtroppo un errore di Mariacostanza Raffaelli, all'uscita della combinazione, ha impedito al grigio Chaplin di accedere al barrage.  Un errore al percorso base anche per Federica Conta su Felino Flight e per Federica Donadio su Jadis Time. Due errori e tante coccole per Miss Argentina, montata da Chiara Loi e per Cyranca, montata da Greta Bianchi.
Sul podio della categoria C115 è salita Nicole Cepollina, che, su Eiffel del Poggiosecco, ha siglato due percorsi netti ed ha fatto registrare il miglior tempo al barrage. Ottima prova anche per Giorgia Patti su Gale: due percorsi netti e quarta posizione in classifica. Soddisfazione anche per i percorsi di Fabrizia Di Prisco su Emily FZ e di Nicholas Bellitto su Talko-S: quattro penalità per entrambi al percorso base.
 Ancora un buon risultato per Maria Chiara Criscuolo nella categoria 125; la nostra Junior si è piazzata al quarto posto in classifica, in sella al suo fido Bergher del Poggiosecco. Netto al percorso base per Fabrizia Di Prisco in sella alla sua insuparabile Allhegra. Nella stessa categoria non è piaciuta a Camilla Attinà la prova del suo Barabasco della Loggia; intervistato il baio italiano si è detto anche lui poco soddisfatto della prova della sua amazzone.
Un ricco medagliere dunque per l'Horse Club Rapallo. Margherita Pitto e Beatrice Molfino sono medaglia d'argento e di bronzo nella categoria giovani promesse Pony. Rispettivamente oro, argento e bronzo per Federica Conta, Greta Bianchi e Federica Donadio nella categoria BP 90 debuttanti pony. Medaglia d’oro per Nicole Cepollina nel campionato allievi emergenti.
La piacevole giornata di gare all’Horse Club Rapallo si è conclusa con la categoria C 135 a due manches, prova valida per il campionato dei cavalieri con patente 2° grado. Il nostro istruttore Luca Meschini ha difeso egregiamente i colori di casa, offrendo una bella interpretazione di Nopal, baio francese di nove anni. Buona anche la prova di Luca sul “mitico” Gaszton. 
Un sincero ringraziamento a tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

Ricordiamo il prossimo appuntamento per le nostre giovani promesse: 12-14 marzo,  Manerbio, Circuito Eccellenza Giovani.

 

13 Aprile 2010

05 Aprile 2010

27 Marzo 2010

12 Marzo 2010

5 Marzo 2010

21 Febbraio 2010

5 Ottobre 2009

28 Settembre 2009

4/6 Settembre 2009

23 Agosto 2009

06 Luglio 2009

08 Giugno 2009

 

....

........Horse Club Rapallo - Via Santa Maria del Campo, 195 - 16035 Rapallo (GE) - P.IVA 01743150995 - www.horseclubrapallo.it - info@horseclubrapallo.it